SiPedala
Contatti:Numero di telefono attivo 24h su 24: 0577 228797
Sito internet: bicincitta.tobike.it
Pagina dedicata del comune: www.comune.siena.it/La-Citta/Comunita/SiPedala
Come fare la tessera: sienaparcheggi.com/it/1125/Bike-sharing.htm
SiPedala è il nuovo servizio di bike sharing elettrico per cittadini e turisti voluto dal Comune e gestito da Bicincittà. Sono 13 le stazioni distribuite nei punti strategici di Siena. Un ulteriore e importante passo in avanti nella realizzazione del progetto Siena smart city su cui molto sta lavorando l’Amministrazione comunale
Dal 30 luglio 2015 è attivo a Siena il servizio di Bike sharing elettrico a disposizione dei cittadini e dei turisti.
Sono 13 stazioni per la ricarica, prelievo e riconsegna delle biciclette a pedalata assistita, distribuite nei punti strategici della città, dal centro alle zone periferiche, dall’Ospedale S. Maria alle Scotte alla Stazione ferroviaria. Si tratta di un ulteriore e importante passo in avanti nella realizzazione del progetto Siena smart city su cui molto sta lavorando l’Amministrazione comunale.
Con il Bike sharing è possibile raggiungere luoghi non serviti da autobus e pollicini, integrando, così, il servizio di trasporto pubblico con un conseguente risparmio di tempo nei tragitti da percorrere.
SiPedala, infatti, consente di riconsegnare la bicicletta in una stazione diversa da quella di prelevamento adoperando il mezzo solo per il periodo del quale effettivamente necessita, in modo analogo all’uso della propria automobile.